About

Libero professionista nel mondo dell’informatica al servizio dell’impresa manifatturiera.

Bocconiano pentito, oltre agli studi di costi per le decisioni aziendali si dilettava a scrivere programmi di contabilità e affini per lo studio del padre, amministratore immobiliare.

Dedito al vizio della scrittura di software, ha lavorato per aziende che forniscono software a produttori di macchine che vengono vendute alle aziende del comparto manifatturiero, soprattutto delle industrie tradizionali italiane (ambito moda). E’ esperto di programmazione in ambito web, desktop, database, utilizzando di preferenza tecnologie Microsoft.

Recentemente si è reso conto che questo vizio è in realtà la realizzazione dei sogni del bambino che smontava i propri giochi per riassemblarli in maniera ‘alternativa’, costruendo piste e strani marchingegni che ‘funzionano da soli’. L’emozione che prova nel vedere il software che funziona ‘come un orologio’ è identica.

Con le sue antiche competenze aziendalistiche affiancate a quelle informatiche è in grado di essere di aiuto a chi ha la sua fabbrichetta da ‘oliare’ per bene, per produrre più ricchezza per sé e per chi gli sta intorno, o anche solo per fare andare le biglie più velocemente da un lato all’altro del capannone.

Oltre al lavoro, coltiva l’hobby della fotografia, degli scacchi, dei giochi di logica e di strategia (ma va fiero anche dei suoi Lego!).

Ama alla follia Federica, sposata quasi cinque anni fa e si lascia contagiare volentieri dalla sua passione per la musica.